CANNARA – Zitte zitte, piano piano, queste ragazze proseguono a divertirsi e a far divertire. L’Atletico Foligno supera anche il Soccer Altamura (3-1), mantiene la vetta del girone C di A2 femminile e mette un altro bel mattoncino su una stagione che sta regalando tante gioie. Ogni domenica un piccolo capitolo tutto da scrivere e questo è stato il sesto. Non è stato però facile, perché la pressione comincia ad aumentare e le luci dei riflettori a volte pesano su chi dell’umiltà ha fatto il proprio marchio di fabbrica.

Contro le pugliesi, infatti, non è stato per niente semplice. Anzi, una vera e propria fatica. Anche il campo era diverso da quello solito: alle “cinghialette” di Santoni è mancato anche l’abbraccio del PalaPaternesi. Così è normale essere un po’ spaesate se non si è a casa propria. Il palazzetto di Cannara quindi ha visto un inizio un po’ (tanto) contratto delle folignati, che si prendono il tempo necessario per entrare in confidenza con l’avversario. Poi, come un diesel, si inizia a carburare e prima Azzurra Principi, poi Maria Giulia Ferroni rompono il ghiaccio e fanno rialzare l’entusiasmo.

La pressione però inizia a farsi sentire, ma per fortuna non diventa “braccino”: le bianco-rosso-azzurre sanno reagire ai momenti difficili, peccato però che pecchino un po’ di cattiveria, mancando il gol in almeno altre tre importantissime occasioni. Così l’Altamura si rifà sotto, segna e manca il pari, mettendo paura all’Atletico Foligno. Una paura che però viene scacciata dal 3-1 di capitan Elisa Narcisi. E allora via, un’altra domenica di emozioni tutta da godere.

ATLETICO FOLIGNO – SOCCER ALTAMURA 3-1
ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Santi; Bisognin, Narcisi, Ferroni, Magnini Martineau, Pellegrino, Corboli, Principi, Filippucci, Di Fiore, Ricci. All.: Santoni.
SOCCER ALTAMURA: Nucci, Lorusso, Pugliese, Ricco, Carone, Difonzo, Valenzano, Piccinno, Papangelo, Grimaldi, Laluce, Mazzilli. All.: Campanelli.
ARBITRI: Bernardino di Terni – Marchetta di Perugia (cronometrista: Panico di Foligno).
RETI: Atletico Foligno – 9’ pt Principi, 11’ pt Ferroni, 11’ 57’’ st Narcisi; Soccer Altamura – 3’29’’ st.
NOTE: gara giocata al Palazzetto dello Sport di Cannara. Ammonizioni: Pellegrino (AF), Mazzilli, dir. Ciccimarra (A). Falli: 4-6 (pt 2-3).











Commenti