TORINO – Ha dato il massimo il playmaker di Spoleto Alessandro Cappelletti (foto) in gara 5 di finale play off di A2, ma a Torino non è bastato. Alla fine i piemontesi sono stati costretti a mandare già un boccone amarissimo perché a dividerli dalla promozione in A1 è stato un solo punto.

Tortona si è imposta 75-74 ed è volata nella massima serie. Una sfida a dir poco fantastica, con Torino che è rimasta avanti fino alla fine del terzo quarto. Nell’ultima frazione di gioco però gli ospiti piazzano un parziale di 16-11 e conquistano la vittoria.

Per i tifosi di Torino la magra consolazione del migliore in campo. Ebbene il migliore è stato proprio Alessandro Cappelletti, autore di ben 22 punti e di 7 assist sui 12 complessivi della sua squadra. Il 26enne spoletino sfodera una delle miglior prestazioni della sua carriera, dimostrando ancora una volta di essere uno dei migliori giocatori della A2.

Il giocatore cresciuto nella Giromondo Spoleto merita la massima serie dove ha giocato tre stagioni fa con la Segafredo Bologna conquistando la Champions League.

 











Commenti