SPOLETO – Si prepara ad una nuova esperienza il cestista spoletino Savario Bartoli che, dopo Piacenza nella prossima stagione vestirà la maglia della Blu Basket Bergamo.

La società lombarda, già un paio di settimane fa, ha annunciato l’arrivo del classe 2000 cresciuto nella Giromondo Spoleto, pronto a scendere in campo per la quinta stagione consecutiva in A2.

Saverio, che ha indossato anche la maglia azzurra delle nazionali giovanili, è reduce da quella che potremo definire la stagione della consacrazione. A parlare sono i numeri: 36 partite giocate, 371 punti con una media di 10.3 punti a partita, 3.4 rimbalzi, 5 assist.

A parlare di Saverio è Andrea Zanchi, Coach della Blu Basket Bergamo: “Bartoli è un giocatore molto interessante, che ha già avuto ottime esperienze in A2 in diverse squadre e nella scorsa stagione ha avuto tanti minuti a Piacenza. Interpreta il ruolo di playmaker in maniera moderna perché ha fisicità e ha gamba per giocare il ritmo della pallacanestro che si gioca oggi.

Questa a Bergamo sarà un’occasione anche per lui per completare il suo gioco e diventare un giocatore di alto livello come le sue doti possono consentirgli. Ci aspettiamo una grande annata anche da lui: Saverio è un altro prospetto molto interessante, in linea con la squadra che stiamo costruendo con un mix di gioventù e di esperienza”.