SPELLO – Ufficializzati nel pomeriggio i gironi dei campionati nazionali di calcio a 5. Sarà girone B di serie A2 per la squadra dei Grifoni, che gioca le sue partite casalinghe a Spello.
La compagine di mister Stefano Picchietti, al suo secondo anno nella terza serie, disputerà un campionato a undici squadre con quattro avversarie marchigiane (Lucrezia, Corinaldo, Jesi e Potenza Picena), quattro emiliano-romagnole (Imolese, Modena Cavezzo, Russi, X Martiri), una toscana (il Prato); dulcis in fundo ci sarà il derby umbro contro la Futsal Ternana, appena retrocessa dalla serie A2 Élite e che, proprio ieri, ha comunicato la separazione, dopo sei stagioni, dal proprio capitano Eddy Giardini (foto Tip Power Futsal Ternana).
E chissà se saranno proprio i Grifoni la prossima destinazione del classe ’93 originario di Bastardo e cresciuto, sin dalla giovanissima età, nella squadra del suo paese. Giardini andrebbe a rimpolpare ulteriormente la colonia di giocatori umbri, colonna portante della squadra rossoblù.