TERNI – Nulla da fare per il Foligno Futsal, costretto ancora a rinviare l’appuntamento con la prima vittoria della stagione. Dopo la sconfitta interna contro la Buldog Lucrezia gli uomini di Mister Picchetti devono cedere in casa della Nuova Ternana che si impone 5 a 2 nel derby umbro.

Al Pala di Vittorio di Terni va in scena il derby umbro di Serie A2, con la Ternana reduce dalla vittoria a Rieti e il Foligno dal passo falso con il Lucrezia.
Partita subito vivace e maschia, con gli ospiti che trovano il vantaggio grazie ad un rimpallo a seguito di una punizione. Il cross in mezzo viene deviato involontariamente da Pedani che dirotta il passaggio alle spalle di Stoppini. Il Foligno riparte subito forte sfiorando più volte il pareggio, complice la sfortuna, i vari tentativi lambiscono i pali della porta difesa dall’estremo difensore ternano. Il 2-0 dei padroni di casa arriva su un contropiede ben sfruttato, con Fantecele che supera Belloni sulla banda sinistra e serve Liburdi a porta sguarnita, il n.20 non deve fare altro che spingere il pallone oltre la linea. Ancora Foligno pericoloso, che riesce ad accorciare le distanze con il solito Ginocchietti, abile a battere Fagotti da distanza ravvicinata. Gli ospiti si difendono bene e sfiorano nuovamente il pareggio, trovando Fagotti pronto in ogni occasione. Si va al riposo sul 2-1 per i padroni di casa.
Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo. Liburdi allunga su punizione dal limite, prontamente risposto dal tiro libero di Nasri, che batte Fagotti. Con la pecca arbitrale su Ginocchietti, espulso in maniera più che dubbia, lasciando i suoi in inferiorità numerica, allo scadere dei due minuti, De Michelis insacca il 4-2 casalingo. La partita si innervosisce e il Foligno ne paga le conseguenze. Liburdi trova la tripletta personale battendo ancora Stoppini e portando il risultato sul 5-2. Saltano gli schemi, con il Foligno che si lancia all’arrembaggio negli ultimi 5 minuti, ma vani sono i tentativi, con Fagotti che si fa trovare pronto in almeno due occasioni e Stoppini che neutralizza un tiro libero a Fantecele.
Finisce così la partita, lasciando l’amaro in bocca al Foligno, cosciente di aver offerto un’ottima prestazione e di aver raccolto molto meno di quanto meritato.

Ternana Futsal – Foligno Futsal 5-2 (2-1 pt)

Foligno: Stoppini, Nasri, Belloni, Peitaco, Mariani. Picchietti, Reitano, Angelucci, Tacchilei, Panella, Ginocchietti.All. Picchetti Stefano

Ternana: Fagotti, Bissoni, Fantecele, Pedani, De Michelis. Capotosti, Almadori, Masini F., Rocchiccioli, Sorrentino, Masini A., Liburdi. All.

Reti. Pedani (T), Liburdi (T), Ginocchietti (F), Liburdi (T), Nasri (F), De Michelis (T), Liburdi (T)