CHIETI – Sono tre i cestiti spoletini che prendono parte al campionato di serie A2. Metre ad Udibe si giocava il derby di famiglia tra i cugini Alessandro Cappelletti e Vittorio Bartoli, a Chiesti Saverio Bartoli (foto), fratello di Vittorio e cugino di Alessandro, festeggiava la seconda vittoria consecutiva della “sua” Lux Chieti, ma anche la sua ottima prestazione.

Chieti, dopo la vittoria in trasferta sul campo di Latina, ha battuto in casa Ravenna 82-76, salendo a quota 16 punti che gli permettono di allontanarsi dalla zona clada della classifica. Buona prestazione del giovane spoletino che in 21 minuti giocati ha totalizzato 8 punti.

Classe 2001, ruolo play/guardia è cresciuto nella Giromondo Spoleto ed ha proseguito le giovanili a Siena per poi fare esperienza in serie B tra San Vendemiano, Lucca e Cecina. Quest’anno la prima esperienza nella serie cadetta con la maglia della Lux Chieti.

E allora buona la prima perché Bartoli ha realizzato ben 102 punti in 19 partite, giocando già ben 347 minuti. Una media di 5,5 punti a partita, 2,1 rimbalzi di media ed 1,9 assist. Numeri di tutto rispetto per un esordiente in A2.

 











Commenti