CHIETI – Per chi tiferanno mamma Angela e papà Antonello ed i giovani della Giromondo Spoleto, che domenica saranno in tribuna al palasport di Chieti per la sfida della squadra locale contro Ravenna, valida per la 2^ giornata del girone Rosso di serie A2?

Un momento storico per il basket spoletino perché per la prima volta si affrontano in campo da avversari nel derby di famiglia i fratelli Saverio e Vittorio Bartoli, cresciuti proprio nella Giromondo.

Entrambe le squadre, dopo la sconfitta dell’esordio vanno a caccia del riscatto. Chieti nonostante l’ottima prova di Saverio (ala classe 2000), autore di 15 punti ha perso 81-78 contro Cividale, mentre Ravenna, la nuova squadra di Vittorio (ala-centro classe 2002), autore di 11 punti, si è dovuta arrendere in casa contro Pistoia 71 a 101.

Per i fratelli Bartoli si tratta della seconda stagione consecutiva in serie A2, dopo l’estate azzurra. Si perché entrambi i cestisti spoletini hanno vestito la maglia della nazionale giovanile, Saverio quella della U23, mente Vittorio quella della U20.

 











Commenti