SPOLETO – Prima o poi il momento sarebbe arrivato e questa è la stagione giusta. Per la prima volta i fratelli Vittorio e Saverio Bartoli si affronteranno nel tanto atteso derby di famiglia. Una sfida di alto livello perché il primo derby tra Saverio e Vittorio si gioca nel campionato di serie A2.

A dire la verità anche l’anno scorso entrambi i giocatori che in estate hanno vestito la maglia azzurra della nazionale U20 e di quella U23, anche l’anno scorso hanno disputato il campionato cadetto del basket italiano, ma la sorte ha voluto che Chieti e Orlandina fossero su due gironi differenti e quindi niente derby. Quest’anno Savario, ala classe 2001, è rimasto a Chieti, mentre Vittorio, lungo-ala, classe 2022 da Capo d’Orlando si è trasferito a Ravenna.

Ebbene Chieti e Ravenna sono entrambe nel girone rosso e la prima sfida tra le due squadre è prevista subito alla 2^ giornata, il 9 ottobre a Chieti. Per gli amanti della pallacanestro spoletina è impossibile mancare e allora per l’occasione la Giromondo Spoleto, società dove i due talenti hanno mosso i primi passi con la palla a spicchi in mano,  ha voluto organizzare una storica trasferta in pullman.

È possibile prenotare un posto sul pullman fino a sabato 1 ottobre. Per ulteriori informazioni (costo della trasferta e modalità di accesso al palasport) è possibile consultare la pagina faceook della Giromondo.











Commenti