RIETI – Sulle orme di Roberto Brunamonti… L’anno scorso la prima convocazione ed il debutto, ora anche i primi due punti in serie A2. Prosegue la bella favola del giovane cestista spoletino Marco Tullio Bellini, che venerdì, in diretta su Rai Sport, è stato tra i protagonisti della partita tra la Sebastiani Reti e la UEB Gesteco Cividale.
Per la cronaca i padroni di casa si sono imposti 82 a 54. Nel finale della partita coach Ciani ha concesso il campo al classe 2009 che ha subito fallo e dalla lunetta ai tiri liberi ha fatto 2 a 2.
Bella soddisfazione per la società reatina che già dall’anno scorso ha investito sull’atleta spoletino proveniente dalle giovanili dall’Atomika. Bellini era già stato convocato in A2 al termine della passata stagione ed aveva debuttato il 10 maggio 2025 nei play off contro Milano. Quest’anno ha iniziato la preparazione con la prima squadra ed è uno dei grandi protagonisti del campionato U17.
Quella di Marco Tullio sembra una storia già vista… Era la fine degli anni 70 quando, un giovane Roberto Brunamonti si trasferì a Rieti per giocare a pallacanestro. Da li è partita la carriera di quello che è diventato uno dei più forti giocatori di sempre della storia della palla a spicchi italiana.






