CAMPOBASSO – Tre muri anche domenica nella 6^ di ritorno del girone Blu del campionato di A3. Non sono bastati però alla Energy Time Campobasso, che davanti al pubblico di casa è stata costretta a cedere in 3 set contro Lecce.

Il 20enne spoletino Diego Bartolini (foto Energy Time Campobasso), si conferma tra i migliori giovani centrali della terza serie della pallavolo italiana. Nella classifica riservata agli specialisti del muro Bartolini è tra i migliori U21 e a tre giornate dalla fine della regular season ha già raggiunto quota 37 muri per una media di 2,5 a partita.

Non tutti i muri però hanno lo stesso valore infatti la settimana scorsa contro Napoli è stato proprio il giovane 20enne spoletino ha regalale la vittoria a Campobasso. Bartolini è stato decisivo al tiebreak con due muri importantissimi che sono valsi il 3 a 2 finale.

Anche se il campionato non è ancora finito è comunque già possibile stilare un bilancio. Una stagione più che positiva per il centrale spoletino che, dopo le esperienze in B e in A2 quest’anno ha giocato con grande continuità dimostrando di essere notevolmente cresciuto.

A parlare sono numeri e statistiche: In 15 partite ha giocato ben 53 set, totalizzando ben 89 punti per una media che sfiora i 6 punti a partita. I muri come detto sono 37 (2,5) a partita con anche 2 ace. Un bel biglietto da visita in vista della prossima stagione.