MODICA – Il suo nome era circolato anche in Umbria e Foligno, se avesse disputato la serie B, avrebbe fatto carte falso per averlo nel roster.
Niente ritorno a casa per l’opposto Pietro Mariano, ma ritorno in A3. Il 26enne opposto, 198 cm, cresciuto nella Marconi Monini nella prossima stagione vestirà la maglia dell’Avimecc Modica, che proprio oggi, attraverso il sito ufficiale, ha annunciato l’acquisto del giocatore italo polacco.
Dalla Calabria alla Sicilia. Mariano arriva a Modica dopo l’esperienza più che positiva in serie B alla Tonno Callipo Vibo Valentia. In A3 ha giocato già ad Aversa e alla Aurispa Lecce.
“Torno in serie A3 – dichiara Pietro Mariano – con grande motivazione e voglia di dimostrare tutto il mio valore. Dopo l’esperienza calabrese di Vibo, dove ho avuto la possibilità di confrontarmi in un contesto comunque importante, sento di essere cresciuto tanto, sia come giocatore,sia come persona.
Arrivo a Modica con l’ambizione di dare il massimo, aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi e continuare il mio percorso di crescita. Voglio essere un punto di riferimento in campo e contribuire a creare un gruppo solido e competitivo anche fuori dal rettangolo di gioco”.