FOLIGNO – Finisce una brillante carriera di arbitro e guardalinee internazionale per l’avvocato folignate Tiziana Trasciatti. La notizia era già trapelata dal comunicato del’Aia “Formazione dei  ruoli arbitrali nazionali  per la  stagione sportiva 2025/2026”. La arbitro folignate, 39 anni, di cui 22 all’AIA Foligno, ha scritto un pezzo di storia in rosa del calcio italiano, facendo parte della prima terna di arbitre che per la prima volta ha diretto una partita maschile di serie A.

Prima di Inter -Torino (28 aprile 2024), la stessa terna aveva arbitrato già in serie B  Ternana-Frosinone e il match di coppa Italia tra Napoli e Frosinone nella stagione 23-24. L’assistente umbra ha diretto molti match di Serie B, match di calcio femminile, incluse le qualificazioni agli Europei del 2025. Nel 2022 ha partecipato anche alla Coppa Libertadores femminile in Ecuador poi in ultimo è stata una delle due assistenti della finale di Coppa del Mondo femminile U20 tra Corea del Nord e  Giappone.

L’AIA Foligno ringrazia
“Con la fine della stagione, si chiude anche il percorso di Tiziana Trasciatti come assistente arbitrale a livello nazionale e internazionale, dopo anni di presenza costante e affidabile sui più importanti campi di gioco.

La nostra Sezione la ringrazia per aver rappresentato con serietà, competenza e grande senso del dovere l’AIA e la Sezione di Foligno, portando il nostro nome oltre i confini nazionali, fino a essere nella squadra arbitrale della finale di Coppa del Mondo Femminile U-20 “Corea del Nord – Giappone”.

Un grande in bocca al lupo per tutto ciò che verrà. Grazie Tiziana!”