SOFIA (Bulgaria) – Ormai lo sappiamo bene: Alle Olimpiadi le medaglie si assegnano nel concorso All Around e non ci sono le finali di Specialità. Ebbene la ginnata spoletina Agnese Duranti e le Farfalle della squadra nazionale di ritmica tornano dalla seconda uscita stagionale internazionale con una bella medaglia d’argento.

Le azzurre Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Laura Paris, a Sofia per la tappa bulgara della World Cup nella gara che conta, ovvero quella dell’ All Around tra venerdì e sabato al termine della doppia rotazione, hanno chiuso al secondo posto, ottenendo 68.05 punti a poco più di un punto da Israele (69.300). Sul terzo gradino del podio sono salite le campionesse olimpiche della Bulgaria (67.400).

Domenica amara per le Farfalle nelle finali di Specialità. Nella gara ai 5 cerchi le azzurre hanno chiuso al 5° posto con il punteggio di 34.200. Non è andata meglio nell’esercizio misto nastri e palle con l’Italia che si è piazzata al 6° posto con il punteggio di 28.950.

La strada verso Parigi è ancora lunga e non è di certo questo il momento per essere al massimo della forma.

Rivedi le prove dell’Italia su ginnasticando.it

 

 











Commenti