FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Dal prossimo anno l’assistente arbitrale folignate Tiziana Trasciatti sarà la prima donna della sezione AIA Foligno a calcare i campi della Serie A.

Questa mattina il Comitato Nazionale dell’AIA ha pubblicato gli organici nazionali per la stagione 2022/2023 partita da oggi, avallando le proposte degli organi tecnici nazionali e sancendo i vari passaggi di categoria più meritevoli e annunciano, quindi, le promozioni.

Per l’AIA Foligno guidata dalla presidente Valentina Finzi sono state ben 7 i “salti in alto”. La promozione che spicca è proprio quella di Tiziana Trasciatti che, dopo aver concluso la sua sesta stagion in Serie C, ha conquistato la promozione alla CAN.

Questi gli altri 6 salti nelle categorie nazionale da parte degli associati della sezione folignate:

  • Leonardo Cipolloni (26 anni) e Ilaria Possanzini (28 anni), arbitri: promozione in Serie D dopo aver diretto, negli ultimi anni, le più importanti gare dei vari campionati regionali, vantando diverse designazioni nelle Finali di Coppa Italia e nelle importanti sfide dei Play Off e Play Out.
  • Mohamed Ben Boubaker (28 anni) e Marco Crostella (30anni), assistenti regionali: promozione in Serie D dopo aver disputato una brillante stagione sportiva che li ha resi protagonisti in diverse Finali di Coppa Italia e sopratutto li ha visti debuttare in Serie D.
  • Admir Ujkaj (33 anni) arbitro regionale di calcio a 5: promozione alla CAN 5 dopo dopo aver diretto, in questa stagione sportiva, la Finalissima di Coppa Italia, facendo anche il suo debutto in Serie B.
  • Francesco Ponte, osservatore regionale di calcio a 5: promozione alla CON 5 dopo l’esperienza come arbitro nella stessa disciplina e poi come osservatore, ruolo in cui ha contribuito in maniera importante nella crescita e formazione dei giovani arbitri

Una stagione sicuramente da incorniciare, dove i nostri ragazzi, nonostante i due anni di stop causati dalla pandemia, si sono fatti trovare pronti e preparati, affrontando in maniera brillante questa stagione sportiva che si è conclusa con grandi soddisfazioni! – è il messaggio lasciato dall’AIA Foligno ai suoi associati – A tutti i promossi vanno le congratulazioni di tutti i colleghi folignati e un grandissimo in bocca al lupo per il conseguimento di successi sempre maggiori”.











Commenti