RICCIONE – La stagione in vasca lunga della Spoleto Nuoto inizia col botto. Le ragazze ed i ragazzi del tecnico Piero Santarelli nel fine settimana scorso hanno preso parte all’edizione 2025 del prestigioso meeting internazionale Italo Nicoletti, che per l’incredibile numero di partecipanti si tiene su due piscine (coperta e scoperta) dello Stadio del nuoto di Riccione.

Ebbene la società spoletina ha praticamente sbancato, portando a casa diverse vittorie, podi e risultati di prestigio. Occhi puntati sul Lucrezia Mancini che in vista degli Euro Junior ha vinto 100, 200 ed ha conquistato l’argento nei 50. Al di là delle medaglie la notizia più posiotiva riguarda il tempo fatto segnare dalla classe 2008 nella gara dei 200. Lucreazia ha abattuto il muro del 2’30’’ (2’29’’09) ed il tempo è arrivato in un momento di pieno carico di lavoro.

“Abbiamo un nuova atleta di altissimo profilo”. Così il tecnico Piero Santarelli ha commentato i risultati Noemi Suadoni sempre più mezzofondista. Noemi ha vinto i 400 nuotando in 4’35, limando circa 5 secondi al suo personale ed ha concesso il bis negli 800, fermando il cronometro in 8’22’’, tempo che le vale la terza prestazione stagionale di categoria. Naturalmente Noemi sarà protagonista ai prossimi campionati italiani giovanili di Roma.

La famiglia Mancini cala il bis perchè Tommaso nella categoria Ragazzi disputa ben cinque finali e s’impone nei 200 dorso. Ottimi anche i rislutati di Lorenzo Natalini che vince i 50 rana Ragazzi e di Francesca Figoli già protagonista dei campionati italiani giovanili e terza nella finale dei 50 stile libero.