FOLIGNO – Dopo qualche anno d’assenza torna il Gala della Ginnastica Umbra. In 300 tra ginnaste e ginnasti si son ritrovati domenica (18 gennaio) alla PalaPaternesi di Foligno per la grande festa della ginnastica regionale organizzata dalla FGI Umbria.
Adesione in massa da parte delle società della regione con gli atleti che si sono esibiti in pedana per un pomeriggio all’insegna “dalla precisione della ritmica alla potenza dell’artistica maschile e femminile”.
Spalti del palasport gremiti (oltre 1500 spettatori) con la FGI Umbria rappresentata dal Presidente Roberto Settimi e dalla vice Monia Morosini, che alla presenza di numerosi ospiti ed autorità ha premiato tutte le società presenti. Ospitete d’onore del Gala della Ginnastica Umbra 2026 non poteva che essere la due volte bronzo olimpico Agnese Duranti.
“Un ringraziamento a coloro che hanno partecipato, – scrive FGI Umbria sulla pagina facebook ufficiale – alle Società e ai loro tecnici, è stato davvero un bellissimo pomeriggio da ripetere ogni anno!
Grazie alla Fulginium che ci ha ospitato, grazie ai tecnici, ai vari collaboratori, a tutto il Consiglio Regionale, al Comune di Foligno con l’Assessore allo Sport Marco Cesareo, al Presidente della Federazione Triathlon e Commissario del CONI Umbria, Riccardo Giubilei per essere intervenuto, a Domenico Ignozza che ci ha portato i suoi saluti, grazie ad Agnese Duranti che ha condiviso il pomeriggio con noi, a Fabio Gaggioli, un amico, e un professionista”.






