SPOLETO – Una bella soddisfazione per la ginnastica spoletina che ha organizzato entrambe le prove  della categoria Golddi ginnastica ritmica, che hanno qualificato tante ginnaste per gli Interregionali ed alcune direttamente ai Campionati Italiani.

Nella categoria allieve 3, vittoria per Emma Pioli Di Marco (La Fenice Spoleto) con punti 39,950, migliorando il punteggio della prima prova, con ancora una bella esecuzione alle clavette dove ha ottenuto il punteggio di 11,800 la ginnasta passa direttamente ai Campionati Italiani di Chieti. Fra le allieve 4, bellissima gara, questa volta ha vinto Ludovica Platoni della Fortebraccio con punti 57,450, davanti ad Angelica Roccetti (La Fenice Spoleto) che ha totalizzato punti 52,900 incappando in qualche errore di troppo al nastro. Per ironia della sorte il punteggio fiale ai fini dell’assegnazione del titolo regionale è andato ad entrambe con lo stesso punteggio di 57,450 dopo le due prove, sarà la Federazione a stabilire chi andrò direttamente ai Campionati Italiani e chi dovrà invece passare per la fase Interregionale. Nella stessa gara 3^ posto per Gloria Giudice della Fortebraccio con punti 50,450 e 4^ per Agnese Lovecchio con punti 43,450. Fra le junior si è imposta Ludovica Bussolini davanti a Giulia Antonelli, entrambe della Fortebraccio Perugia.

Nel Campionato di Specialità, nella gara di coppia, titolo regionale e qualificazione diretta agli italiani per la coppia della Fulginium Frascarelli/Trasciatti, con punti 12,050, davanti alle portacolori della Melos Agrestini/Cuglini con punti 9,300.

Fra le junior 1, titolo regionale al cerchio per Alice Valentini (La Fenice) con punti 13,650,  davanti ad  Eva Pasquino della Fortebraccio con punti 13,550 e Moretti Giada (Fortebraccio) con punti 13,250. La Valentini ha poi vinto anche il titolo alle clavette con punti 13,250 precedendo ancora Eva Pasquino e Sofia Muraska della Fulginium. La Pasquino si è poi aggiudicato il titolo alla palla con punti 13,850, davanti a Giada Moretti e Sara Frascarelli. La Frascarelli, con una gara non impeccabile, si è comunque qualificata per gli italiani al nastro mentre Sofia Muraska ha ottenuto lo stesso risultato alla fune.

Fra le junior 2/3, vittoria alla fune per Angeli Ginevra (Fulginium) con punti 11,200, davanti a Greta Sardelli (FontiveggeGryphus) ed Eleonora Restani 9,850. Alla palla vittoria invece per Eleonora Restani con punti 12,400, davanti a Veronica Ciani (Fulginium), Greta Sardelli e Ludovica Scerna (Fenice Spoleto). Due titoli regionali pur se infortunata in questa gara sono andati a Tiberi Susanna Derna (Fortebraccio), prima al cerchio con 14,400 e alle clavette con 14,300, in queste gare qualificate agli interregionali, anche Anna ChaterineLucaroni (Fontivegge), Lavinia Baldassini (Fenice). La Baldassini si è aggiudicata la gara al nastro con il punteggio di 15,150, con Greta Sardelli dellaFontiveggeGryphusal 2^ posto.

Di grande spessore la gara senior, di assoluto valore il 18,600 ottenuto da Asia Fatigoni (Fenice Spoleto) al cerchio. La Fatigoni è prima anche al nastro con punti 16,500.

Due titoli regionali anche per Tabatha Barberini (Fortebraccio) che si è imposta alle clavette con un favoloso 19,550 e alla palla con un altro bel punteggio, 18,350.

Le due ginnaste volano direttamente ai Campionati Italiani di Foligno, mentre Giulia Zandri, Anita Andreani e Alessia Renga, sono state ammesse alla Fase Interregionale di Ortona.











Commenti