FOLIGNO – Corsa, bici e ancora corsa. Sono oltre 200 gli iscritti tra uomini e donne nelle varie categorie alla 5^ edizione del duathlon Città di Foligno, memorial Danilo Pascucci. L’evento è organizzato dalla Foligno Trathlon Winner.

La partenza è fissata per domani (domenica 6 marzo) alle 13 dal parco Hoffman  che sarà il “campo base” per gli atleti. Percorso di 5 chilometri di corsa, 20 di bici, per poi finire con 2,5 ancora di corsa. Proprio la frazione della corsa si svilupperà in un percorso che attraverserà le sponde del fiume Topino, tra Sportella Marini e Prato Smeraldo. La frazione dedicata alla bicicletta invece toccherà le frazioni di Vescia,  Belfiore e Acquabianca, dove ci sarà il giro di boa.

Le iscrizioni si sono chiuse il primo marzo e anche all’edizione 22 sono presenti i vincitori dell’anno scorso ovvero gli spoletini Elena Maria Petrini (foto) e Riccardo Ridolfi. Il duathlon “Città di Foligno” è la prima tappa del campionato regionale umbro Age Group ed è classificata gara Silver della Federazione Triathlon.

TIMELINE
Domenica 6 marzo dalle 9.30 alle 11.30 si potrà effettuare la registrazione, mentre alle 10.45 aprirà la zona cambio (chiusura alle 12,30). Partenza, come già specificato, alle 13. Al termine della gara si svolgeranno le premiazioni. Durante il passaggio degli atleti, il traffico viario subirà delle interruzioni per il corretto svolgimento della gara.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.folignotriwinner.it











Commenti