TERNI – È un giocatore atipico per il tennis moderno, gioca il rovescio in back e spesso si affida al servizio-rete. Queste caratteristiche donno fastidio, sia a giovani, ma anche ai giocatori più esperti e per Alessio Sabatini è arrivato il quarto trofeo del 2025.

Il tennista del CT Montarello ha vinto il torneo 50+1 limitato 3.1, andato in scena nel mese di ottobre al Tennis Club Terni.

Classifica 3.2 e tds 1 ieri il 23enne spoletino è stato protagonista di una splendida finale contro Luca Brufani, tds 2 e classifica 3.2. Partenza in sordina per Sabatini, che nel primo set è costretto a cedere 63. La musica cambia però nel secondo parziale con Brufani che riesce a vincere appena 2 giochi. Il terzo set è una vera e propria battaglia e per decidere il vincitore sia va alla “roulette russa” del tiebreak. È qui che Sabatini dal il meglio e chiude 7-4.

Per il tennista spoletino, seguito dal padre Amato, sempre pronto a dispensare consigli a bordo campo, si chiude un 2025 da incorniciare, che lo ha visto vincere ben quattro tornei di 3^ categoria.

Durante la finale il suo avversario lo ha più volte paragonato al mago francese del serve & volley Mahut. Gli amici si domandano: ma se vince sulla terra, chissà cosa succede sul cemento dove questa strategia di gioco è ancora più efficace?

TABELLONE