VALLE UMBRA – L’Enduro è una disciplina che esalta le capacità di guida e di resistenza del biker. Ogni gara è articolata in più prove speciali in discesa (PS) e trasferimenti soggetti a controllo orario. Il vincitore sarà decretato in base alla migliore somma dei tempi cronometrati in tutte le PS.
Il successo e il grande interesse del pubblico verso l’enduro, attinge al gran numero di appassionati che si riconoscono negli agonisti che gareggiano con le stesse bici che tutti posseggono, lungo i “percorsi della domenica” e nei bike park normalmente frequentati.

L’Enduro Circuit Umbria, riconosciuto dalla Federazione Ciclistica Italiana FCI, è un progetto per entrare a fare parte dei più importanti circuiti del centro Italia. Gli organizzatori dell’Enduro Circuit Umbria hanno realizzato un evento distribuito su tre tappe dove gli amatori ed i ‘pro’ si possono dare battaglia in location spettacolari e, in esclusiva per l’Umbria, propongono una prova di tipo urban che si corre tra le più caratteristiche vie del centro storico di Perugia; una particolare attenzione è stata prestata al settore giovanile con la partecipazione delle ragazze e dei ragazzi a partire da 13 anni (17 se gareggiano con e-bike).

La prima prova di disputerà domenica 24 marzo a Deruta, la gara sarà valevole anche quale prova unica per l’assegnazioen dei titoli di Campione Regionale Enduro E-MTB. Il 28 aprile si correrà a Spoleto la seconda tappa valevole Top Class e si assegneranno i titoli di Campione Regionale Enduro MTB. Il Circuito si concluderà il 26 maggio con la prova down town che si correrà nel centro storico di Perugia.

 











Commenti