ROMA – Il 2026 della giovanissima Antonia Stephay Bondoc inizia alla grande. La 13enne tennista di origini rumene è la vincitrice del torneo Under 14 del Lemon Bowl 2026.

Antonia, classifica 2.8 e tds 3 del main draw ieri è stata protagonista di una splendida finale contro la tds 1, Diamante Campana 2.8 del Ct Zavaglia di Ravenna.

La 13enne della Tennis Training School ha giocato un primo set perfetto, concedendo appena un gioco all’avversaria. Avversaria che però ha reagito nel secondo parziale vincendo 62. Si decide tutto al Supertiebreak. Questa volta è l’equilibrio a farla da padrone, ma sul 9 pari Antonia si procura il match-ball e chiude 11-9.

Al termine della finale si è celebrata la cerimonia di premiazione e la classe 2012 ha alzato il prestigioso trofeo al cielo. Per la cronaca in semifinale si era imposta 63, 64 su Viktoria Antoniuk 2.8 e tds 2, vecchia conoscenza della TTS Foligno.

Grande soddisfazione per la piccola tennista accompagnata a Roma dalle Maestre Chiara Girelli e Rebecca Alessi. La cura TTS funziona. La piccola tennista è giunta a Foligno da poco più di un mese e prima di vincere a Roma il Lemon Bowl, uno dei più prestigiosi tornei internazionali giovanili aveva vinto, in chiusura di 2025, l’Open Trofeo Città di Spoleto.

LEMON BOWL TABELLONE U14