SPOLETO – Tra Atletico BMG e Ducato Spoleto c’è una categoria di differenze e sul campo si e vista tutta. Al Capitini di San Giacomo agli ospiti basta il primo tempo per avere la meglio di una Ducato Spoleto imbottita di giovani. Di Tanna lascia in panchina Liurni e schiera dal primo minuto a centrocampo il 2005 Noudem.

I padroni di casa partono bene, e al 16’ Francesco Ammenti ruba palla al portiere, poi mette al centro ma la difesa dell’Atletico libera. Passa un minuto e gli ospiti vanno in vantaggio con Gesuele, che servito in profondità controlla ed infila in rete, poco può Desideri. È subito raddoppio con Gesuele che fa sponda di petto per Sciacca che supera il difensore ed incrocia in rete. Il tris arriva al 27′ ancora con Sciacca che da posizione favorevole infila in rete con cross dalla sinistra. La Ducato non riesce ad impensierire la difesa ospite e al 40’ Ceesay commette un fallo di mano in area. Scoppia un parapiglia con Gesuele e solo ‘intervento dei rispettivi compagni di squadra evita una furibonda rissa. Entrambi i giocatori escono dal campo l’arbitro assegna il rigore che Sciacca trasforma per il 4 a 0.

Ad inizio ripresa la Ducato approfitta di una incomprensione tra la difesa della BMG ed il nuovo portiere Cupi. Al 3′ Sciacca di destro colpisce il palo, poi Lillacci esce sui piedi di Mattioli. La partita si addormenta fino al 27’ quando Lucidi di testa mette di poco alto. Spazio alle sostituzioni, ma non ci sono più azioni pericolose e la gara termina sul 4 a 1.

 

DUCATOSPOLETO-ATLETICO BMG 1-4

DUCATO SPOLETO: Desideri (Lillacci), Fabrizi, Ceesay (Rustani) Cacciotti, Antonini, Ammenti (Carlini), Romeo (Toppo), Noudem (Sabatino),  Di Salvatore (Liurni), Lucidi (Pitzettu),  Ammenti G. (Sabatino). All Di Tanna

ATLETICO BMG: Costantini (Cupi), Angeli, Monesi (Alabastri), Alkaraz (Francescangeli), Pioli (Valentini To), Fapperdue,  Hysenaj  (Seghetta),  De Santis, (Mignone), Passaquieti (Selimi), Gesuele (Mattioli),  Sciacca (Valentini Ma.). All Proietti

Reti:16’pt Gesuele, 17’pt, 27’pt, 40’pt (rig) Sciacca, 3’st Monesi (aut)

 

 

 

 

 











Commenti