MONTEFALCO – Un utile test per C4 e Vis Foligno in vista dell’avvio della stagione con le gare di Coppa. Per la squadra di Bicerna era la seconda uscita stagionale dopo la bella prova con il Flaminia, mentre per la Vis gara di esordio dopo meno di una settimana di preparazione. Entrambe non erano al meglio, viste le varie assenze: C4 senza Campagnacci, Mattia, Valori, Tempesta, Santoni e Piantoni, mentre Rossi non aveva a disposizione Polzoni, Iachettini, Poli, Salvucci e Di Rocco.

Ad imporsi è stata la C4, che ha fatto valere ovviamente la categoria di differenza e un tasso tecnico maggiore: 2-0 il risultato finale. La formazione di Bicerna sostanzialmente ha condotto il gioco, rischiando poco e creando varie occasioni. Quello che contava era ovviamente portare avanti la condizione fisica ed evitare infortuni.

Primo squillo della C4 con Giabbecucci che dal limite con un bel destro a giro fa la barba al palo alla sinistra di Moroncini. Il vantaggio arriva al 18′: Cavitolo dalla destra pesca Francioni in area che di destro incrocia alla sinistra del portiere della Vis. Alla mezz’ora Giabbecucci da posizione favorevole calcia alto e fallisce il raddoppio. Al 48′ un destro di Lanzi finisce di poco al lato. Il gol del raddoppio nella ripresa viene siglato da Cavitolo al 20’: azione sulla destra di Ferreira che mette al centro, dove Cavitolo di sinistro di prima intenzione va a segno. La C4 insiste e sfiora anche il tris, ma per ora “Va bene così” come sostiene il ds Petterini. Ora “rompete le righe” e si ricomincia a lavorare il 16.

Difficile ovviamente chiedere di più alla Vis Foligno, nettamente più indietro nella preparazione rispetto agli avversari. La squadra di Rossi ha quindi iniziato a scaldare i motori in un’amichevole decisamente allenante, disputando una gara prettamente difensiva, senza riuscire però a rendersi particolarmente pungente: anche ai neroazzurri, come detto, mancavano giocatori importanti. Nei prossimi giorni il ds Ricciarelli annuncerà l’innesto in avanti di Lucio Soloni e cercherà altri due under: uno potrebbe essere il 2003 Pjetri, oggi in panchina; la prossima amichevole il 20 agosto con il Viole.

 

C4 FOLIGNO – VIS FOLIGNO 2-0

C4 FOLIGNO: Cutolo, Zichella, Kica, Fornetti, Moracci, Matarazzi, Lanzi, Fattorini, Francioni, Fe. Giabbecucci, Cavitolo. Entrati nella ripresa: Rospetti, Benedetti, Doko, Ferreira, Battistelli, Fi. Giabbecucci. All.: Bicerna.

VIS FOLIGNO: Moroncini, Tizzoni, Barbini, Silveri, Galligari, Tordoni, Baglioni, Balducci, Cancelli, Natti, Gradassi. Entrati nella ripresa: Posi, Korriku, Tazza, Soloni, Budlla, Fedeli, Pjetri. All.: Rossi.

Reti: 18’ pt Francioni, 20’ st Cavitolo.











Commenti