TAGLIACOZZO (AQ) – Prima uscita stagionale per il Foligno di Francesco Monaco: a Tagliacozzo, sul sintetico attiguo all’ Hotel Park, sede del ritiro, i Falchi hanno svolto un allenamento congiunto con l’Equipe Lazio, formazione di giocatori dilettanti al momento senza squadra.

Formazione piena zeppa di giovani per i bianco-azzurri, tra cui erano a riposo precauzionale Belli e Crudo. Monaco imposta i suoi con il 4-3-3 e le risposte sono arrivate, perché il Foligno ha vinto per 6-2 giocando in maniera disinvolta e piacevole. Insomma, la squadra, completamente nuova, sta prendendo forma: all’opera anche qualche giocatore che nei prossimi giorni potrebbe anche essere tesserato, anche se ovviamente la priorità sul mercato è di reperire due difensori centrali e una prima punta di esperienza.

Ad aprire le danze dopo appena 3’ è Settimi; pareggio immediato dell’Equipe Lazio (10’), ma i Falchi tornano avanti con Valentini (20’) e chiudono il primo tempo sul 3-1 con una punizione di Mincione (42’). Nella ripresa in campo anche Peluso e l’attaccante Da Silva, oltre all’ultimo arrivato Chiavazzo. Nei minuti iniziali accorciano le distanze i laziali e si rimane il 3-2 fino al finale di gara, quando il Foligno dilaga: al 33’ a segno Bezzi, poi al 38’ Chiavazzo e al 40’ Lambertini. Prossima amichevole domenica 29, sempre a Tagliacozzo (ma allo stadio comunale) contro il Chieti alle ore 17.00.

FOLIGNO: Gil, Vespa, De Siena, Mincione, Bocci, Facelli, Valentini, Oliva, Mercuri, Settimi, Piancatelli.

Entrati nella ripresa: Maraolo, Monaco, Bezzi, Dottori, Chiavazzo, Tassi, Sbarzella, Peluso, Turini, Da Silva Castro, Lambertini. All.: Monaco.

Reti: Settimi, Valentini, Mincione, Bezzi, Chiavazzo, Lambertini











Commenti