S. Giacomo di Spoleto (Stefano Gobbi) – Finisce in parità la prima amichevole stagionale della Ducato Spoleto. Qualche infortunio in preparazione ha ridimensionato un po’ certe attese ma mister Di Tanna avrà sicuramente tratto utili indicazioni dalla prova dei suoi ‘giovani’ supportati nel primo tempo dalla prova, ottima, di Jean Libong (94 mediano) e da Antonio Di Nicola (97 attaccante). Se per il primo (ex Trasimeno e serie C croata e romena) ancora ci sono trattative per il suo tesseramento, l’ex falchetto ha convinto in un attacco ancora da registrare in certi movimenti.

Nella ripresa bene Libong e il nuovo Gianluca Cacciotti (96 ex Lanciano e in serie D: Vastese, Lupa Frascati, Lanusei, Potenza, Olbia) che ha letteralmente preso per mano la retroguardia dandole buona solidità.

Per il resto ‘i giovani’ su cui la squadra spoletina punta per questa stagione, hanno buttato il cuore nella mischia, costruendo buone trame e peccando solo negli ultimi 16 metri o nel passaggio decisivo: peccati di gioventù facilmente eliminabili.

La Pontevecchio pur con qualche assenza, ha mostrato una buona intelaiatura soprattutto in fase offensiva. Troppi gli errori però in quella difensiva ma c’è tempo per correggere gli errori fatti.

Nel primo tempo da segnalare due colpi di testa per gli ospiti: al 15’ Depretis sul 2° palo manda fuori sul palo opposto mentre al 40’ Vazzana di testa mette alto una corta respinta di Lillacci. Tra le due occasioni rossoverdi la Ducato si è fatta apprezzare per buona velocità, discrete trame ma imprecisione nei 16 metri finali.

Nella ripresa parte meglio la Ducato. Al 4’ Carsetti para su Passeri mentre al 7’ Di Nicola si fa stregare da Rosi da buona posizione. Al 17’ sugli sviluppi di una rimessa laterale, Sabatino è anticipato da Rosi. Un minuto dopo su angolo Cuna devia da metri zero e Rosi compie il miracolo e respinge. Al 24’ grave errore della difesa ospite, Ammenti G. si presenta a tu per tu con Rosi che gli respinge la conclusione. Al 30’ passa la Ducato. Angolo di Ammenti F. palla respinte dalla difesa ma al limite Libong di destro mette in rete.

Il pareggio al 36’ è un cadeau di Carsetti che esce male su di un cross dalla trequarti e consegna la palla (e la porta vuota) a Claudiani che ringrazia e pareggia.

Prossima partita per la Ducato venerdì 13 agosto 2021 alle ore 20,30 al Capitini contro il Campitello

DUCATO SPOLETO CALCIO  – PONTEVECCHIO 1-1 (0-0)

DUCATO SPOLETO CALCIO (4-4-2):

1° TEMPO: Lillacci; Cuna, Sbardellati, Pazzogna, Panetti; Scatolini, Lipong, Emili, Sabatino; Di Nicola, Ammenti G.

2° TEMPO: Carsetti; Sorci, Cacciotti, Pazzogna, Cuna; Sabatino, Lipong, Ammenti F, Sabatino; Di Nicola, Ammenti G. – ENTRATI: Carlini, Brevi, Biccheri, Mosconi N., Rustani, Terenzi. All.: Matteo Di Tanna

PONTEVECCHIO (4-2-3-1)

1° TEMPO: Bagnetti; Battaglini, Urbani, Costantini, Trequattrini; Vinciarelli, Cecchini; Depretis, Peronullo, Vazzana; Passeri

2° TEMPO: Rosi; Battaglini, Urbani, Costantini, Trequattrini; Gambacorta, Cecchini; Barboni, Peronullo, Vazzana; Passeri – Entrati: Binaglia, Checcaglini, Claudiani, Lanari, Piorico. All. Lorenzo Caldarelli

RETI: 30’st Lipong (D), 36’st Claudiani

NOTE – ammoniti: Sorci, Costantini

 

 











Commenti