SPOLETO – Dal nastro ed il cerchio della ritmica alle due ruote della bicicletta. È Roberto Settimi il Presidente del Comitato “per l’accoglienza e la valorizzazione della 8^ tappa del Giro d’Italia”.

I componenti del comitato che accompagnerà la città di Spoleto alla data dell’11 maggio, giorno della partenza della tappa 8 Spoleto-Prati di Tivo, sono 8 e oltre a Settimi ci sono Massimo Parmegiani, (vicepresidente), Pierluigi Orazi, Walter Cieri, Paolo Forti, Paolo Martellini, Emiliano Di Battista ed Andrea Duranti.

“Il comitato – è scritto nello statuto – ha come scopo la promozione e l’effettuazione della raccolta fondi per i fini statuari: la realizzazione di iniziative varie (manifestazioni socioculturali e sportive, allestimento di spazi chiusi e all’aperto, produzione di materiali promozionali a stampa e digitali, conferenze, ecc). finalizzate all’accoglienza e alla valorizzazione dell’8^ tappa del Giro d’Italia 2024 con partenza da Spoleto”.

Il Presidente Roberto Settimi è un uomo di sport che attualmente ricopre il ruolo di Presidente di Federginnastica Umbria e de La Fenice Spoleto. Alle spalle vanta anche l’esperienza amministrativa quale consigliere comunale con delega allo sport del comune di Spoleto con la giunta guidata dal compianto Sindaco Fabrizio Cardarelli. Settimi ha accolto con entusiasmo l’incarico.

Del comitato, per il momento non fa parte il Comune di Spoleto e la sede è ubicata presso la sede di Confcommercio – Mandamento di Spoleto, sita al civico n. 3 di via Nuova. Già dalle prossime ore i componenti si siederanno al tavolo per programmare gli eventi in rosa.











Commenti