FOLIGNO – La presentazione ufficiale è avvenuta giovedì scorso nell’ambito dell’evento di Palazzo Trinci “Nati per calciare”. Insieme a tutti i calciatori delle squadre folignati erano presenti anche i ragazzi della “Marco Mola Team”, che in questa stagione per la prima volta prenderanno parte al campionato F.I.G.C. – D.C.P.S., il torneo organizzato dalla Divisione Calcio Paralimpico Sperimentale della Federazione.
“Un progetto importante – spiega l’assessore alle politiche sociali del Comune di Foligno Lorenzo Schiarea – frutto di una collaborazione intensa tra istituzioni e sport: abbiamo infatti portato avanti questo obiettivo insieme al Sindaco Stefano Zuccarini, al Dirigente del Foligno Ruggero Cesaretti con il Presidente Paolo Zoppi e al delegato Regionale FIGC-DCPS Armando Marcucci.
Il nome della squadra è un bellissimo tributo a Marco Mola, storico tifoso del Foligno Calcio rimasto nei cuori di tutti.
Un altro importante traguardo è che Foligno è stata scelta dalla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale come sede dei test Match dell’11 ottobre allo stadio Blasone.
Un risultato importante per la nostra città che mette al centro inclusione, partecipazione con i valori dello sport”.