ORANO (Algeria) – Il futuro delle bocce azzurre parla ancora Spoleto e Foligno. Sono ben due proprio come nel 2022 gli atleti della valle Umbra ed in particolare della Bocciofila città di Spoleto a partecipare ai Campionato del Mondo Juniores di bocce iniziato ieri (18 settembre) a Orano in Algeria.

Si tratta dello spoletino Federico Almienti, che la settimana scorsa si è laureato campione italiano di coppia Jr insieme al fratello Alessandro e già campione Europeo Juniores. Attesa anche per la folignate Gilda Franceschini che ai recenti campionati Europei Jr di Roma ha vinto un oro ed un argento ed ora tenta il bis mondiale.

I due atleti di recente insieme ad Alessandro Alimenti e a Laura Picchio (Bocciofila Spello), accompagnati dal Presidente Fib Umbria Umbro Brutti sono stati ricevuti dalla Presidente della regione Umbria Donatella Tesei.

La Presidente della Regione si è congratulata con i ragazzi e con la Federazione per la grande attenzione rivolta anche al movimento giovanile, donando la bandiera regionale prima della partenza per Orano.

 











Commenti