ROMA – Nei 50 dorso è stato campione italiano Juniores e ieri alla piscina del Foro Italico di Roma ha confermato la sua grande propensione anche per il dorso. Il nuotatore spoletino Gianluca Andolfi ha conquistato uno splendido 7° posto nella finale dei 50 dorso stabilendo il suo nuovo personale. Gara da incorniciare per l’atleta della Spoleto Nuoto che ha fermato il cronometro in 26’’07, limando circa sei decimi al suo miglior tempo.

Che il 21enne allenato dal tecnico Piero Santarelli fosse in grande forma si era già capito dalla finale dei 50 farfalla di giovedì. Lo spoletino infatti è stato autore ancora una volta di una sub da record che gli ha permesso di passare addirittura in testa ai 30 metri, poi però negli ultimi 20 metri ha subito la rimonta degli avversari, chiudendo con il tempo di 24’’16, che gli ha comunque permesso di confermarsi tra i primi 10 specialisti dei 50 farfala italiani.

A coronare il bel risultato di Andolfi in casa Spoleto Nuoto è arrivato il 26° posto sempre nei 50 dorso nella categoria Cadetti di Alessio Mancini. Il 20ene spoletino ha nuotato con il tempo di 27’’47.

RISULTATI











Commenti