VALLE UMBRA – Sarà un martedì (9 dicembre) olimpico per le città di Foligno, Spoleto e Trevi. Dopo Terni la fiamma olimpica arriva nella valle Umbra ed il passaggio dei tedofori è previsto tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio.
SPOLETO (ore 11.30-12.30)
A Spoleto l’appuntamento è alle 11 e 30 e tra i tedofori ci sarà anche la ginnasta, due volte bronzo alle olimpiadi, Agnese Duranti. Il percorso partirà da viale Guglielmo Marconi all’altezza del parcheggio di via Giacomo Reggiani, interesserà viale Trento e Trieste, via Flaminia, piazza della Vittoria, piazza Garibaldi, via Anfiteatro, via Saccoccio Cecili, via Pierleone Leoni, piazza San Domenico, via Vaita Sant’Andrea, largo Beniamino Gigli, via Filitteria, via Walter Tobagi, piazza Mentana, corso Mazzini, piazza della Libertà e viale Giacomo Matteotti, dove è prevista la conclusione all’altezza della rotatoria.
TREVI (ore 13-14)
Si prosegue in direzione Trevi, dove l’arrivo della fiaccola è previsto per le 13 circa. I tedofori partiranno dall’inizio di viale Ciuffelli (la Rotonda di San Martino) ed arriveranno a piazza Mazzini, per una distanza di 1km.
FOLIGNO (ore 14-14.45)
A Foligno invece l’appuntamento è dalle 14 ed il percorso si snoderà dall’area di villa Candida per proseguire su viale Roma, piazzale Niccolò Alunno, corso Cavour, piazza della Repubblica, via XX Settembre e viale Firenze, fino alla ‘Madonna della Fiamenga’ attraversando quindi il cuore della città. Uscita dalla scuole anticipata alle ore 12.










