SPOLETO – Si è svolta, presso la Palestra di San Martino in Trignano a Spoleto, la 1^ Prova del Campionato di serie D Silver LA3 e LB3 di ginnastica artistica. La manifestazione svoltasi a porte chiuse e in tutta sicurezza nel rispetto dei protocolli federali, è stata organizzata dalla Polisportiva La Fenice, in una sede inconsueta, ma ottima in periodo di covid senza presenza di pubblico.

Tre le squadre della Fenice impegnate,  nella categoria junior/senior LB3, gara in solitario per la squadra spoletina composta da Denise Di Nardo, Ilaria  Bacchettini ed Elisa Merini Elisa ha ottenuto il punteggio finale di 112.00.

Anche nella gara LA3 presenza in solitario per La Fenice junior/senior che ha totalizzato punti 95,900 con la squadra composta da Giulia Bacchettini, Caterina arcangeli e Sara Bizzaglia.

Nutrita invece la partecipazione delle allieve, infatti ben 10 le squadre presenti, una gara emozionante con le squadre racchiuse in una classifica con punteggi poco distanti l’una dall’altra. Sono stati eseguiti esercizi alla trave, volteggio e corpo libero, la vittoria è andata alla Ginnastica Energy che ha preceduto la Junior Libertas Perugia mentre  sul terzo gradino del podio si è piazzato il Centro Ginnico Buddy. Buon 6° posto per la formazione della Fenice Spoleto (Evangelisti, Polizzotto, Sebastiani) con il punteggio finale di 106,900,ad un solo punto dal podio.

Presente alla gara il Direttore Tecnico Regionale Pietro Baiocco, oltre ai tecnici  spoletini Francesca Orsolini, Lorenzo Broganelli, Lorenzo Lucidi, Veronica Agostinelli, Alessandro Carletti e Gina Negrut, mentre la giuria è stata presieduta da Sofia Cordiani, con Chandra Alfieri, Jessica Palumbo e Giulia Gregori, ufficiale di gara Monica Morosini, hanno presenziato inoltre il consigliere di sezione Emanuela Conti e il Presidente del Comitato Regionale umbro Roberto Settimi.

Ottima la collaborazione organizzativa che ha visto istruttori ed istruttrici impegnati nell’allestimento dell’impianto e ai quali va il ringraziamento della dirigenza societaria.











Commenti