FERMO – Lo scorso anno si andò a Fermo per questa gara, quest’anno è stata la volta di Civitavecchia, ad ospitare la 1^ Prova del Campionato Regionale Individuale Gold Allieve di Artistica Femminile.
Le ginnaste de La Fenice Spoleto, le sorelle Aida e Vanessa Qershija si sono divise il podio, sabato nella gara base il 1^ posto è andato ad Aida con punti 65.850 che ha preceduto Vanessa fermatasi al punteggio di 62,100. Entrambe un po’ sottotono con il miglior punteggio di 14.550 per Aida ai Cinghietti e 14.250 per Vanessa al corpo libero.
Domenica si è svolta la prova con il programma avanzato, e questa volta ha vinto Vanessa con punti 74,325 con una grande prova alle parallele dove ha ottenuto punti 16.850, errori invece al corpo libero.
Più regolare Aida che perde però quasi 3 punti alla trave e chiude la gara con il punteggio complessivo di 73.425. Al 3^ posto Ginevra Contaldo della Libertas Perugia con punti 67.250.
Le ginnaste sono state accompagnate in gara come sempre da Lorenzo Broganelli e Francesca Orsolini. La seconda prova prima degli Interregionali sarà effettuata ancora a Civitavecchia il 7/8 marzo, con il probabile esordio di una terza ginnasta nella categoria delle più piccole.





