MONASTIR (Tunisia) – Ancora una splendida vittoria per la tennista umbra Angelica Raggi, impegnata nel torneo ITF 15mila Dollari di Monastir in Tunisia.

La 22enne ternana (915 WTA), che si allena al Ct Spoleto 1971 ha raggiunto i quarti di finale eliminando la tds n 4 del torneo la  statunitense Anastasia Nefedova, 533 WTA. Al primo turno la Raggi, che questa volta ha avuto accesso al main draw grazie ad una wild card ha concesso appena un gioco alla russa Daria Lodikova (591 WTA).

Diversa la situazione di oggi con il match contro la statunitense che è durato 2 ore e 51 minuti. Primo set alle Nefedova che strappa subito il break e chiude senza troppe difficoltà 62. La Raggi riparte forte e va avanti 3 a 0. Il controbreak non arriva e alla tennista umbra basta tenere il servizio per chiudere 63 e pareggiare i conti. Terzo set giocato nel più assoluto equilibrio fino al 5 pari, quando la tennista umbra ha strappato il servizio all’americana per pio chiudere 75.

Ai quarti di finale la raggi attende la vincente del match tra la belga Eliessa Vanlangendonck (782 WTA) è l’olandese Merel Hoedt (806 WTA).

TABELLONE

 











Commenti