MONTEFALCONE (Fermo) – Serata di emozioni e pugilato ad alta intensità sul ring allestito a Montefalcone Appennino, in occasione dell’evento organizzato dalla Nike Fermo di Fausto Rocco. Protagonista assoluto è stato Robert Lokotosh, giovane talento del Boxing Club Diego Bartolini, che ha conquistato la sua quarta vittoria – tutte in poco più di un mese – battendo l’avversario per KO tecnico al primo round.
Lokotosh, di nazionalità ucraina, ha esordito nel pugilato il 7 giugno scorso, dimostrando sin da subito qualità e determinazione fuori dal comune. Arrivato a Spoleto insieme alla sua famiglia attraverso il progetto SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione), gestito dalla cooperativa Il Cerchio presieduta da Serenella Banconi, Robert ha potuto avvicinarsi al pugilato grazie alla collaborazione con il Boxing Club Diego Bartolini, che offre gratuitamente l’accesso alla palestra ai ragazzi accolti nel programma.
Il tecnico Valentino Giacomelli crede fermamente nel potenziale di Lokotosh, pur sottolineando che “potrebbe fare ancora meglio con una preparazione più costante”, in vista soprattutto dei prossimi Campionati Italiani, che prenderanno il via a ottobre con le fasi regionali.
Ma il talento non è solo. Anche il fratello gemello Sebastian, attualmente in fase di preparazione, promette scintille: in palestra sta dimostrando di avere doti pari a quelle di Robert, e il suo debutto ufficiale è ormai imminente.
Prossimo possibile impegno per Robert: il 1° agosto, in attesa della conferma dell’avversario. Intanto si comincia già a faticare per trovare sfidanti all’altezza. Dopo un breve periodo di riposo, da metà agosto partirà la preparazione per l’attesissimo Trofeo Diego Bartolini, in programma a Norcia.