FOLIGNO – Quarto acquisto per l’Atletico Foligno. La squadra biancoazzurra, che nella prossima stagione giocherà in Serie B, dopo gli arrivi di Irene Mariotti (Ellera), Kelly Fuscagni (Perugia Futsal) e Sabrina Ciacci (Ellera), uniti alle conferme di Sharon Zelli, Claudia Fortunati, Beatrice Castagnoli e Arianna Proietti, registra l’innesto di Chiara Donati (’87).

“Ci sono nomi che non hanno bisogno di troppe parole – dice la nota ufficiale – : basta la storia che si portano dietro, fatta di campo, passione e appartenenza. 𝗖𝗵𝗶𝗮𝗿𝗮 𝗗𝗼𝗻𝗮𝘁𝗶 è una di quelle giocatrici che non si raccontano. Perché il suo percorso parla da sé. Ha attraversato anni di futsal italiano con classe, grinta e una leadership silenziosa ma inconfondibile. Ha saputo essere protagonista, riferimento e colonna”.

Donati, espertissima centrale/laterale, ha giocato in passato con la Ternana, l’Angelana e il Futsal Perugia, anche in Serie A ed arriva dalla New Real Rieti. Per lei ora l’esperienza alla corte di Laura Iorio: “Ringrazio la società per l’interesse dimostrato nei miei confronti, in particolare la presidente Serena per la grande disponibilità e serietà: per anni siamo stati avversari in campo, ma la nostra rivalità è sempre stata caratterizzata da un rispetto reciproco. Ho scelto con convinzione il progetto che mi è stato presentato che vede una squadra di giovani dove io posso mettere a disposizione la mia lunga esperienza per un percorso di crescita. Ritrovo con piacere alcune compagne con cui ho condiviso tante stagioni e non vedo l’ora di iniziare.”