FOLIGNO – Manca poco più di una settimana al debutto ufficiale dell’Atletico Foligno. Le ragazze della nuova tecnica Laura Iorio inizieranno quello che è a tutti gli effetti un nuovo ciclo dalla partita di andata del primo turno di Coppa Italia contro la Ternana prevista per sabato 4 al PalaPaternesi.

La società della Presidente Serena Piorico, dopo la retrocessione dalla serie A, ha voluto fare il passo secondo la gamba, rinunciando al possibile ripescaggio per ripartire dalla serie B con un nuovo progetto, fondato su una nuova allenatrice e su un gruppo rinnovato e ringiovanito.

“Il nostro obiettivo – afferma il direttore sportivo Francesco Metelli – è quello di disputare un campionato di vertice, non ci poniamo limiti, ma sappiamo di avere una buona squadra. Sarà un campionato impegnativo che prevede anche due trasferte a Lecce”.

Dopo il duro lavoro in palestra anche sotto la guida del preparatore atletico Eleonora Negroni, la squadra la settimana scorsa è scesa in campo in Toscana per la prima amichevole della stagione contro lo Scandicci, squadra che si prepara per disputare il girone A del campionato di serie B. Il risultato conta poco (2 a 0 per le toscane), la tecnica ha potuto raccogliere spunti per proseguire nella preparazione in vista dell’esordio. La squadra a Scandicci priva di Zelli e Duranti, è nuova e per trovare il giusto feeling e gli automatismi tra le giocatrici c’è bisogno di tempo.

E domani (sabato 27 settembre) si torna in campo per il secondo ed ultimo test della pre-season. Debutto interno per le ragazze di Mister Iorio che alle 15 al PalaPaternesi affronteranno il Chiaravalle squadra di serie B che disputa il girone B.

l’Atletico debutterà nel girone C di serie B il 12 ottobre in trasferta contro la Littoriana.

ATLETICO FOLIGNO
CHIARAVALLE

sabato 27 settembre ore 15
PalaPaternesi Foligno