FOLIGNO – Continua il momento difficile dell’Atletico Foligno: la sosta non è bastata per ricaricare le batterie a livello fisico e mentale, così al PalaPaternesi passa anche l’Eventi Futsal (ex) fanalino di coda. Una gara chiaramente non brillante delle “cinghialette”, che però non sono state nemmeno fortunate in alcuni episodi-chiave. La squadra in questo momento non appare al top della fiducia, ma c’è ancora tempo per recuperare e raggiungere la salvezza.
Già al 3’ arriva il vantaggio delle ospiti, con un break di Carullo che va a concretizzare un errore delle folignati. Il raddoppio a metà frazione, con Fracassi, che insacca liberata sul secondo palo. In mezzo alle due reti una chance per Corboli, che però non arriva in tempo sul pallone messo da Zelli. Dopo il 2-0 l’Atletico si scuote sul serio e prova il forcing: due le occasioni principali con Castagnoli (14’) e Franceschini (17’), ma la gara non si riapre. Nella ripresa la squadra di casa ci mette il cuore, ma l’Eventi Futsal non regala assolutamente niente e sfrutta le difficoltà realizzative delle biancoazzurre.
Iorio prova anche Zelli come portiere di movimento, poi al 14’ ci sarebbe l’occasione migliore per segnare, un rigore, ma Donati (ancora una volta encomiabile per il suo apporto in campo) se lo vede respingere dal portiere ospite. La stessa Donati al 18’ spreca incredibilmente sul secondo palo un pallone offertole da Sulpizi. Così passano 2-0 le laziali e ora l’Atletico Foligno è ultimo. Abbattersi, però, è vietato. C’è solo da rimboccarsi le maniche e risalire la china.
ATLETICO FOLIGNO – EVENTI FUTSAL 0-2
ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Donati, Sulpizi, Castagnoli, Zelli; Bizzarri, Costantini, Ciacci, Fuscagni, Corboli, Orologio, Franceschini. All.: Iorio.
EVENTI FUTSAL: Conte, Pisani, Carullo, Verrelli, Fracassi; D’Ambrosio, Bruschi, De Simone, Natoli, Tarricone, Romano. All.: Perrotelli.
ARBITRI: Bernardino di Terni – Colombo di Perugia (cronometrista: Alessi di Foligno).
RETI: 3’ pt Carullo, 10’ pt Fracassi.







