FOLIGNO – È subito derby per l’Atletico Foligno che, dopo la retrocessione dalla serie A, riparte con un nuovo progetto, ma soprattutto una nuova allenatrice Laura Iorio.

La stagione inizia con la partita di andata del primo turno di Coppa Italia e l’avversario delle folignati è la Ternana Thyrus, squadra ripescata dalla serie C, dopo aver disputato comunque i play off promozione.

Squadra rinnovata e ringiovanita, che lavora già da un mese per preparare al meglio il debutto e la stagione. Dopo il test contro lo Scandicci le ragazze di Mister Iorio sabato scorso sono tornate in campo per l’ultimo allenamento congiunto contro il Chiaravalle (foto), squadra del girone B del campionato di serie B. Ebbene le folignati hanno vinto 1 a 0 dimostrando di avere già una difesa ben registrata.

La Ternana Thyrus, pur essendo una matricola, parte con grandi ambizioni sulla scia di un passato glorioso che con le “Ferelle” del patron Basile ha regalato a Terni ben due scudetti.

Quella di domani sarà solo la gara d’andata, ma il passaggio al secondo turno di Coppa si decierà nella partita di ritorno fissata per il mese di dicembre.

 

ATLETICO FOLIGNO
TERNANA THYRUS

sabato 4 ottobre ore 17
PalaPaternesi Foligno