TERNI – Comincia nel migliore dei modi il Battistone-bis sulla panchina dell’Atletico Foligno. Le “cinghialette”, dopo il 4-2 dell’andata, vincono con la Ternana anche al ritorno (4-1) ed ora se la vedranno con il Nora (prossimo avversario anche in campionato). Sicuramente Battistone ha trovato grande linfa dalla rotazione dei cambi e dal perfetto inserimento di Mastrini, arrivata in settimana.

LA SFIDA – Gara che comincia subito intensamente: l’ex Santi salva su Zelli, mentre Proietti deve dire no a Conti. Al 3’ colpisce l’Atletico Foligno con Castagnoli, che da posizione defilata sulla sinistra lascia partire un gran tiro (0-1). Risposta della Ternana con Angeletti, ma Proietti c’è. La Ternana gioca il tutto per tutto per provare la rimonta e decide già al 6’ di rischiare il portiere di movimento. In questo contesto sale in cattedra Mastrini, grande nel difendere. Passano i minuti, Foligno che rischia poco o nulla e al 18’ segna ancora con Fortunati, ben servita da Mastrini. La Ternana si fa sotto subito e al 19’ Conti (portiere di movimento) mette una palla dentro che trova la deviazione di Mastrini.

Ripresa che vede la Ternana ancora provare il portiere di movimento e quindi risulta più rallentato. Il Foligno però è bravo a sfruttare le proprie occasioni: al 5’ Zelli con uno schema su punizione libera al tiro Donati che fa centro (1-3). Le rossoverdi non mollano, ma sprecano due occasioni con Baldassarra ed Angeletti; dall’altra parte grossa parata di Santi su Sulpizi. A metà frazione ecco il poker biancoazzurro: Ternana che cerca di sfondare con il portiere di movimento, ma una serie di carambole favoriscono Fortunati, che trova la porta sguarnita (1-4). Gara che va dunque in archivio con la vittoria dell’Atletico Foligno, ora chiamato a reagire in campionato.

TERNANA – ATLETICO FOLIGNO 1-4

TERNANA THYRUS: Trumino, Santi, Virgili, Lorenzoni, Catamerò, Tarquini, Angeletti, Baldassarra, Carpinelli, Carbone, Conti, Brucia. All.: Giardinieri.

ATLETICO FOLIGNO: Bigi, Fugnoli, Sulpizi, Corboli, Zelli, Castagnoli, Franceschini, Donati, Orologio, Mastrini, Fortunati, Proietti. All.: Battistone.

ARBITRI: Randazzo di Viterbo – Cattaneo di Civitavecchia (cronometrista: Apicella di Terni).

RETI: 2’46’’ pt Castagnoli (F), 17’29’’ pt Fortunati (F), 18’04’’ pt aut. Mastrini (T), 4’35’’ st Donati (F), 10’32’’ st Fortunati (F).