LATINA – Esordio negativo per l’Atletico Foligno: a Latina, tana della Littoriana di Abati, le “cinghialette” cedono per 5-1, anche se il risultato ha assunto questa dimensione solo nel finale. Peccato però per un secondo tempo decisamente sotto tono da parte delle ragazze di Laura Iorio, che invece avevano disputato un buon primo tempo, in cui hanno giocato alla pari e sfiorato anche il vantaggio. Inizio con botta e risposta, ma Proietti e Urzetta tirano fuori dal cilindro dei buoni interventi.
In vantaggio vanno le laziali al 13’: errore in fase possesso del Foligno e ripartenza in superiorità numerica che porta a fare centro Marzi. Brave però le biancoazzurre che al 16’ riescono a trovare subito il pareggio con Donati, che viene liberata su schema d’angolo fuori area e mette la palla sotto la traversa (1-1).
Nel finale di frazione Atletico insidioso con Fortunati, ma l’aver commesso il quinto fallo smorza un po’ le velleità. Nella ripresa le “cinghialette” di fatto lasciano l’iniziativa alle padrone di casa e non offrono una grande prova. Tuttavia la rete del Littoriana arriva dopo la metà della frazione.
Foligno che ha una reazione di nervi: Castagnoli sbaglia da buona posizione, mentre su Corboli è bravo il portiere di casa. Il crollo finale frutta il 3-1 (Silvi), il 4-1 (Marzi) e il 5-1 (autorete Corboli) finale.
La settimana prossima ancora una gara esterna: contro il Club Sport Roma si giocherà alle 16.00 domenica a Montopoli Sabina per inversione campo stabilita tra le due squadre.
LITTORIANA – ATLETICO FOLIGNO 5-1
LITTORIANA FUTSAL: Urzetta, Capogna, Colantuono, Bellato, Di Fazio, Duo, Marzi, Ruggieri, Silvi, Galan, Pacchiarotti, Taccaliti. All. Abati
ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Sulpizi, Donati, Castagnoli, Fortunati; Orologio, Costantini, Mariotti, Corboli, Ciacci, Franceschini, Zelli. All. Iorio
ARBITRI: Impemba di Battipaglia – Giampaoletti di Albano Laziale (cronometrista: Zega di Albano Laziale).
RETI: 12’16” Marzi, 15’02” Donati; st: 10’30”, 16’45” Silvi, 17’44” Marzi, 19’01” aut. Corboli