FOLIGNO – Hanno dovuto attendere la 4^ giornata le ragazze dell’Atletico Foligno per l’esordio casalingo nel girone C del campionato di serei B. Nella prima partita al PalaPaternesi le ragazze di Mister Laura Iorio affrontano La Sivel Avezzano.

L’avvio di stagione per le folignati non è stato semplice perchè caratterizzato da diverse assenze. Tre partite in trasferta ed un solo punto conquistato nella seconda giornata (qualla a campi invertiti per la presenza della danza sportiva al PalaPaternesi) in casa del Club Sport Roma. Domenica scorsa invece in Puglia contro li Veglie è arrivata un’amara sconfitta, maturata anche a causa di un’atorete.

“A prescindere dal risultato – afferma il direttore sportivo Francesco Metelli – domenica scorsa abbiamo giocato una buona partita. Abbiamo avuto tante occasioni, ma sotto porta finalizziamo ancora poco. Nelle prime due partite avevamo regalato un tempo, quella di domenica è stata forse la migliore partita giocata fino ad oggi.

Potevamo avere sicuramente qualche punto in più, ma gli infortuni hanno condizionato la rotazione di queste prime tre partite. Per domenica sono fiducioso, affrontiamo una squadra alla nostra portata ed è una buona occasione per conquistare la prima vittoria.

La settimana prossima è previsto il turno di riposo, poi il 16 novembre torneremo in campo ancora in casa contro il fanalino di coda Eventi Futsal. Il nostro obiettivo è quello di conquisatre 6 punti”.

L’Avezzano è partito male con due sconfitte consecutive, ma domenica scorsa è arrivata la prima vittoria della stagione proprio contro la Eventi Futsal.

Mister Iorio già dalla trasferta pugliese ha recuperate la portiere Proietti (foto), mentre per domenica conta di poter disporre anche di Zelli fuori dalla Coppa. In panchina comunque ci saranno più di una ragazza della Under 19 che ha iniziato alla grande la stagione.

 

ATLETICO FOLIGNO
SIVEL AVEZZANO

domenica 2 novembre ore 17
PalaPaternesi Foligno