FOLIGNO – Non sarà una vittoria, ma per stavolta ci si può anche accontentare. Anche se l’Atletico Foligno qualche rammarico, nel 2-2 con il Futsal Veglie, ce l’ha. Basti pensare che a fine gara le ospiti hanno esultato come se avessero vinto la gara: questo ci fa capire come la trasferta di Foligno fosse temuta particolarmente dalle pugliesi.

In effetti il match è stato un vero assedio da parte del Foligno, in particolare nella ripresa. Già perché la partenza della squadra di Latartara è più che positiva e già all’8’ l’Atletico è sotto 0-2 nelle uniche palle gol concesse.

Sconfitta in vista in una giornata storta? Nemmeno per sogno. Le “cinghialette” non si scompongono e prima Mastini accorcia (tiro da fuori) e poi Castagnoli con un gran movimento firmano il 2-2 già al 20’.

Nella ripresa si gioca a una porta sola (il Veglie tira in pratica una volta sola) e in una metà campo: la poca cattiveria, la mancanza di precisione e le parate di Cacciapaglia impediscono però alle ragazze di Battistone di trovare un 3-2 che sarebbe stato ampiamente meritato. Ora la zona retrocessione è a -4. Prossima gara in quel di Avezzano.

 

ATLETICO FOLIGNO – FUTSAL VEGLIE 2-2

ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Donati, Ferroni, Zelli, Castagnoli; Marroccoli, Corboli, Angelone, Fortunati, Franceschini, Mastrini, Sulpizi. All: Battistone.

FUTSAL VEGLIE SALVATORE RUSSO: Presicce, Maffei, Fiamma, Haruyama, Habib; Cacciapaglia, Pranzo, Panzanaro, Durante, Muci, Bergamo, All: Latartara.

ARBITRI: Colopi di Perugia – Galatà di Perugia (cronometrista: Costantini di Foligno).

RETI: 3’ pt M. Habib (F), 8’ pt A. Haruyama (F), 13’ pt M. Mastrini (A), 18’ pt B. Castagnoli (A)