PERUGIA – Per il secondo anno consecutivo la calciatrice spoletina Susanna Federiconi (foto) veste la maglia del Perugia femminile che si prepara ad affrontare il campionato di serie B. Domenica però è ufficialmente iniziata la stagione con il turno preliminare di Coppa Italia.

Contro il Pontedera le umbre sono andate in vantaggio grazie proprio ad una rete di Susanna Federiconi, che ha iniziato alla grande la stagione. Il suo goal però non è bastato alle perugine per vincere la partita al termine dei 90 minuti le toscane si sono imposte per 2 a 1.

Per la calciatrice spoletina, classe 2002, la stagione è iniziata nel migliore dei modi. Cresciuta nelle giovanili della Voluntas Spoleto, Federiconi vanta un’esperienza nel calcio a 5 con la Ternana Futsal, poi è tornata al calcio a 11 con la Picchi San Giacomo. L’anno scorso è approdata al Perugia per disputare il campionato Primavera, ma si è guadagnata la prima squadra e prima del lockdown ha anche realizzato il suo primo goal in serie B.

Quest’anno è uno dei punti di forza della prima squadra perugina e per lei si preannuncia una stagione da protagonista nella serie cadetta del calcio femminile italiano.











Commenti