FOLIGNO – La lunga attesa è terminata, l’Atletico Foligno è pronto al debutto nel girone C del campionato di serie B. Dopo due stagioni in A1 la società della presidente Serena Piorico volta pagina e riparte con un nuovo progetto dalla serie cadetta del futsal in rosa italiano.

Il nuovo ciclo, targato Mister Laura Iorio (foto) è già iniziato con la gara d’andata del primo turno di Coppa Italia. Non poteva andare meglio perché le folignati si sono subito aggiudicate il derby umbro contro la Ternana. Una vittoria che permette a Corboli e compagne di affrontare la prima di campionato con il morale alto e con la giusta determinazione.

La squadra di Iorio debutterà in trasferta al PalaPark di Latina contro la Littoriana Futsal, allenata da Marco Abati, proveniente dal maschile e vecchia conoscenza del futsal umbro. Una squadra di buon livello che ha confermato gran parte delle giocatrici dell’anno passato, rinforzandosi con alcuni volti nuovi.

La rosa a disposizione di Mister Iorio allestita dal direttore sportivo Francesco Metelli è composta da giovani di prospettiva e ragazze con più esperienza. Rispetto alla passata stagione sono rimaste le due portieri Arianna Proietti e Sara Bruna Orologio, ma anche Lucia Sulpizi,  Federica Corboli, Beatrice Castagnoli, Sharon Zelli e Claudia Fortunati. Le nuove arrivate invece sono Letizia Franceschini, Chiara Donati, Sabrina Ciacci, Kelly Fuscagni, Irene Mariotti, Angelica Duranti e Viola Costantini.

L’obiettivo dell’Atletico Foligno è quello di disputare un campionato di vertice senza porsi alcun limite. A parlare già da domenica sarà il campo, ma in casa Foligno c’è voglia di fare bene, ma soprattutto di tronare a divertirsi.

 

LITTORIANIA FUTSAL
ATLETICO FOLIGNO

domenica 12 ottobre ore 16.30
PalaPark Latina