FOLIGNO – Occasione persa per l’Atletico Foligno che manca la vittoria alla prima gara interna con l’Avezzano. Tante le occasioni per le “Cinghialette”, ma alla fine le ragazze di Iorio devono accontentarsi dell’1-1. Squadra che non ha saputo reggere a livello fisico con costanza e alla fine le abruzzesi ne hanno approfittato, anche cercando il colpaccio.
Nel primo tempo in pratica è un dominio dell’Atletico Foligno. Le ospiti si fanno vedere solo in avvio, ma Proietti è davvero bravissima. La risposta delle padrone di casa sta nella migliore in campo, Donati, che centra una clamorosa traversa.
Poco dopo, al 6’, ecco il vantaggio, che arriva su un’autorete, con la palla che carambola su una giocatrice ospite dopo un rinvio di una compagna. Foligno che vuole e deve chiuderla, ma non ci riesce: al 15’ il palo interno nega il 2-0 a Castagnoli, mentre al 18’ è Tirelli che chiude alla grande a tu per tu con Fortunati.
Nella ripresa l’Atletico appare calare alla distanza: se dopo 30’’ è pericolosa Fortunati su uno schema da calcio piazzato, le ospiti cominciano pian piano a salire di tono. All’8’ bella parata di Proietti su Contestabile; per il resto tutti tiri da fuori senza alto tasso di pericolosità.
Foligno che prova a chiuderla, ma su una palla persa al 18’ (attenzione, però, l’azione poteva essere viziata da un fallo su Castagnoli su cui addirittura ci poteva stare il rigore…) parte la ripartenza abruzzese, con Di Domenico sola sul secondo palo pronta a insaccare (1-1). Negli ultimi 100’’ l’Avezzano ci crede e butta palloni in avanti, ma Proietti è attenta e il rischio di un clamoroso ko è allontanato. Certo che, tra 14 giorni, servirà vincere contro l’Eventi Futsal per risalire la china.
ATLETICO FOLIGNO – AVEZZANO 1-1
ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Castagnoli, Donati, Fortunati, Sulpizi; Bigi, Ciacci, Corboli, Franceschini, Orologio, Fuscagni, Bizzarri. All.: Iorio.
SIVEL AVEZZANO: Tirelli, Contestabile, Di Berardino, Russo, Selle; Ferretti, Lekhlili, Scipioni, Viscogliosi, Di Mascio, Di Domenico, Carducci. All.: Proietti.
ARBITRI: Puzzonia di Terni – Colopi di Perugia (cronometrista: Costantini di Foligno).
RETI: autorete (AF), Di Domenico (AV).







