ROMA – Prima sconfitta del 2026 per l’Atletico Foligno che al PalaLevante, contro l’ (ex) ultima in classifica Eventi Futsal cede per 5-3. Una gara che lascia tanto rammarico per le occasioni non concretizzate dalle cinghialette. Alla fine le laziali esultano perché sono state più ciniche. Qualche perplessità ha lasciato anche la direzione arbitrale.

Eventi Futsal che ha indirizzato la gara nella prima metà del primo tempo, scappando sul 3-0 dopo nemmeno 10’: sul primo non è sembrata esente da colpe Proietti, mentre gli altri due gol sono arrivati in rapida successione su uscita difensive sbagliate a causa del pressing avversario.

Peccato, perché sullo 0-0 Castagnoli aveva avuto una gran palla: liberata da Zelli sul secondo palo, a porta spalancata non ha insaccato. Nel finale di frazione l’Atletico finalmente sembra rifarsi sotto. A colpire due volte Franceschini: al 14’ in azione personale e al 19’ in mischia.

Tutto lascia pensare che potrebbe arrivare la rimonta, ma all’8’ De Luna sorprende ancora Proietti per il 4-2. Foligno che si getta in avanti e prova a rimettersi in corsa, anche con il portiere di movimento. Mastrini (12’) accorcia proprio in questo contesto, poi però l’estremo difensore di casa alza la saracinesca.

All’ultimo minuto l’Eventi chiude i conti con Carullo, con proteste folignati (ne fa le spese Sulpizi, espulsa) per una palla giudicata uscita al principio dell’azione. Non resta che resettare e ripartire.

EVENTI FUTSAL – ATLETICO FOLIGNO 5-3

EVENTI FUTSAL: Scarcella, Croce, Fracassi, Carullo, Verrelli; Tarricone, Pisani, Romano, De Luna, Bruschi. All. Pietraforte.

ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Donati, Ferroni, Zelli, Castagnoli; Orologio, Corboli, Angelone, Fortunati, Franceschini, Mastrini, Sulpizi. All. Battistone.

ARBITRI: Mancaniello di Nola – Colella di Frosinone (cronometrista: Doronzo di Roma 1).

RETI: pt (3-2): 6’ Romano, 8’ Fracassi, 9’ De Luna, 14’ 19’ Franceschini; st: 8’ De Luna, 12’ Mastrini, 20’ st Carullo.

NOTE: espulsa Sulpizi (AF) al 20’ st per proteste.