FOLIGNO – L’Atletico Foligno si rinforza. Alla corte di Mister Iorio arriva una folignate doc. Ad annunciare il tesseramento di Benedetta Alessi è stata la società con un post sulla pagina facebook ufficiale.

“Forse la conoscerete come la voce potente e magnetica dei Melancholia, – scrive l’Atletico – e per quella presenza scenica che non si dimentica facilmente. Qualche anno fa con la band è stata protagonista della nota trasmissione tv X Factor, ma non tutti sanno che prima di diventare una cantante Benedetta è stata un’ottima calciatrice”.

Cresciuta nelle giovanili del Perugia, con una convocazione in Nazionale Under 16 e un po’ di Serie A in giovanissima età è pronta a tonare al primo amore, ovvero il pallone. Un pallone diverso però perché non è quello del calcio a 11, ma quello del futsal.

La folignate aveva ripreso con il futsal ad inizio stagione nel campionato CSI, ma viste le spiccate doti tecniche la società ha deciso di tesserarla per rinforzare la rosa, insieme alla portere Miriam Marroccoli, anche lei impegnata nel campionato CSI.

“Mi sono innamorata del calcio da bambina, facendo la raccattapalle al Blasone, – dichiara Benedetta – da lì ho iniziato a sbucciarmi le ginocchia su un campetto di terra a Corvia. Poi ho giocato in un’altra città, con alcune compagne che oggi ritrovo, con la stessa passione, ma in un campo diverso. Tornare a giocare nella mia città è come chiudere un cerchio: quello che mi ha fatto crescere e capire chi sono. Alla fine sarà un vantaggio per mio padre, dovrà fare meno strada per venire a vedermi con le ginocchia a terra.”