SAMMICHELE DI BARI – La prestazione c’è stata, è mancato ancora una volta il risultato. E servirebbe anche quello come il pane all’Atletico Foligno, ancora ultimo in classifica e senza vittorie all’attivo.

La formazione di Laura Iorio è andata in vantaggio ed ha fatto la sua gara contro una squadra forse più attrezzata: alla fine ogni minimo errore è stato pagato. Ovviamente non si molla nulla, anche in vista dei prossimi due derby (uno di Coppa) contro la Ternana.

Nella sfida in terra pugliese le folignati non iniziano male, anzi: al 6’ arriva il gol di Lucia Sulpizi, che si libera sulla fascia sinistra e con un mancino a incrociare realizza lo 0-1. Un vantaggio che dura 10’, nei quali le pugliesi provano a reagire, ma il Foligno tiene benissimo il campo e non rischia nulla.

Almeno fino al 16’, quando Zelli avvia un’azione offensiva, ma le padrone di casa recuperano palla, fanno partire il contropiede in superiorità numerica e sul secondo palo Corriero viene liberata per il pareggio.

Nella ripresa entra in campo più convinta la Virtus Cap San Michele, che al 4’ trova il vantaggio con Russo che triangola in maniera molto (troppo) facile con De Filippis e infila sotto la traversa Proietti. La reazione dell’Atletico c’è, ma manca il gol: Castagnoli e Zelli hanno delle ottime opportunità per segnare, anche a tu per tu con il portiere, ma mancano il gol del 2-2.

Così al 16’ ecco il 3-1 finale in contropiede con Giliberto che si infila benissimo in verticale e batte Proietti. Così si torna a casa a mani vuote.

 

VIRTUS CAP SAN MICHELE – ATLETICO FOLIGNO 3-1

VIRTUS CAP SAN MICHELE: Antonaci, Cangiano, Colosimo, Corriero, De Filippis, Di Fonzo, Giliberto, Lo Russo, Mancini, Mazzuoccolo, Pugliese, Russo. All. Berardi

ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Donati, Franceschini, Zelli, Castagnoli; Orologio, Costantini, Bizzarri, Sulpizi, Corboli. All. Iorio

ARBITRI: Vania di Barletta – Avezzano di Foggia (cronometrista: Cantatore di Bari).

RETI: pt (1-1): 6’ Sulpizi, 16’ Corriero; s.t.: 4’ Russo 16’ Giliberto