MONTOPOLI SABINA (RI) – Prova di sostanza e personalità dell’Atletico Foligno che nella gara di Montopoli Sabina (è stata effettuata inversione campo) contro il Club Sport Roma pareggia per 2-2.
Un risultato che lascia un po’ di rammarico alle ragazze di Laura Iorio, perché le occasioni per portarla a casa non sono mancate. Qualche episodio sfortunato e alcuni errori da evitare hanno impedito alle biancoazzurre di conquistare i primi tre punti. Di sicuro migliore in campo è stata Nicole Molfetano, portiere del Club Sport Roma, protagonista assoluta con tre interventi decisivi che hanno tenuto viva la partita.
Dall’altra parte da segnalare anche l’esordio tra i pali dell’Atletico di Sara Bruna Orologio, che dopo l’ottima prova di ieri con l’Under19 (vittoria 2-0 a Falconara) ha debuttato oggi nel Campionato Nazionale di Serie B, chiudendo la sua prima gara tra gli applausi di tutti.
Atletico senza Zelli, Sulpizi e Proietti, in panchina solo per onor di firma. A colpire per prime sono le laziali, che dopo nemmeno 2’ trovano il vantaggio con Mascolo, che viene liberata su azione da corner, con la palla che sbatte sulla traversa ed entra. Atletico che reagisce, ma sottoporta si rivela poco cinica; serve al 10’ una bella azione personale di Fortunati per arrivare al pareggio (1-1).
Gara che si assesta su un binario di equilibrio; gioca l’Atletico ma il Club Sport si rende pericoloso in ripartenza, ma Orologio è attenta; dall’altra parte Corboli sfiora il vantaggio a un metro dalla porta. Nella ripresa troviamo sempre l’Atletico che gestisce la manovra, ma al 5’ subisce un break avversario e Ascenzi realizza il 2-1.
Cinghialette a questo punto brave e non crollare mentalmente e a farsi sotto, con tante occasioni (una clamorosa con Donati che manca a porta vuota). A realizzare il 2-2 ci pensa Castagnoli che vince un paio di rimpalli e dal limite calcia in maniera vincente. Un pari che è una bella iniezione di fiducia.
ATLETICO FOLIGNO – CLUB SPORT ROMA 2-2
ATLETICO FOLIGNO: Orologio, Fortunati, Castagnoli, Donati, Franceschini; Corboli, Costantini, Sulpizi, Mariotti, Ciacci, Proietti, Zelli.
CLUB SPORT ROMA: Malfetano, Di Sabatino, Merante, Ascenzi, Valitskaya; Colla, Cancelliere, Fittipaldi, Mascolo, Capi, Valentini.
ARBITRI: Rughetti di Aprilia – Bagnardi di Roma 2 (cronometrista: Motoc di Civitavecchia).
RETI: pt (1-1): 2’ Mascolo, 10’ Fortunati; st: 5’ Ascenzi, 17’ Castagnoli
NOTE: gara giocata a Montopoli Sabina (Ri) per inversione campo in seguito ad accordi tra le due società.