AVEZZANO – Non si ferma l’Atletico Foligno. La squadra di Battistone schianta 5-1 l’Avezzano in trasferta e mette a referto il quarto risultato utile di fila in campionato (più le due vittorie di Coppa). Una squadra che finalmente sta macinando gol e prestazioni, esprimendo appieno le proprie potenzialità.

IL MATCH – Gara inizialmente equilibrata (campo di gioco davvero in condizioni pessime), con il Foligno che ha un paio di mischie per sbloccarla, ma le padrone di casa collezionano la migliore occasione, colpendo un palo in contropiede. Questa la migliore palla gol delle locali in tutto il match. Al 12’ la sbloccano le “cinghialette”: bella palla in profondità per Castagnoli che colpisce il palo; secondo tentativo respinto dal portiere, ma interviene Sulpizi che spara sotto la traversa. Alla fine del primo tempo il 2-0: gran botta di Castagnoli su lancio lungo che scavalca la difesa.

Inizia meglio la ripresa la Sivel Avezzano, ma Proietti è molto attenta sui tentativi abruzzesi; Foligno che è cinico in contropiede, andando in superiorità con Sulpizi e Ferroni, a segno; 0-4 di Corboli su bello scambio con Mastini, a sua volta in gol per il 5-0. La Silvel colpisce solo all’ultimo (su autorete) con il portiere di movimento. Ora per l’Atletico sfida in casa dell’Eventi Futsal, ultima in classifica, con la volontà di chiudere i giochi salvezza e, chissà, magari con vista sui play off…

SIVEL AVEZZANO – ATLETICO FOLIGNO 1-5

SIVEL AVEZZANO: Tirelli, Di Domenico, Contestabile, Viscogliosi, Di Berardino; Milanese, Murzilli, Ferretti, Selle, Ditoro, Lekhlili, Carducci. All. Proietti.

ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Donati Zelli, Fortunati, Castagnoli; Marroccoli, Ferroni, Sulpizi, Mastrini, Corboli, Angelone, Franceschini. All. Battistone.

ARBITRI: Pavia di Ostia Lido – Baratta di Ciampino (cronometrista: Di Vito di Avezzano).

RETI: pt: 12’ Sulpizi, 19’ Castagnoli; st: 6’ Ferroni, 11’ Corboli, 15’ Mastrini (AF) 20’ autogol (A)